Happy Children

"Happy Children" Scuola Infanzia/Primaria
Il progetto è destinato agli alunni delle sezioni di cinque anni del Circolo, gruppi di alunni di classe quinta e le sezioni di 4 anni del plesso Cavalcanti. Nella scuola dell’infanzia verrà realizzato con l’attivazione di un percorso didattico-educativo di 1 h, in cui si cercherà di stimolare la curiosità e favorire l’approccio attivo dei bambini alla lingua inglese, attraverso attività motivanti.
Nella scuola primaria si prevedono laboratori con attività di potenziamento (extra-curricolare) delle abilità linguistiche di base. I laboratori extra-curricolari sono rivolti a quegli alunni che possiedono competenze più sicure, ed è finalizzato al conseguimento, attraverso un esame finale con un Ente esterno ed accreditato (Trinity College di Londra), della certificazione delle competenze linguistiche possedute. (Livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento).
Finalità: incrementare le pratiche di didattica laboratoriale e cooperativa.