Progetto 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-106 Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 4427 del 02/05/2017“Potenziamento  dell’ educazione  al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d'impresa.
Avviso AOODGEFID/4427 del 02 maggio 2017 – Avviso pubblico per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Il IV Circolo “G. B. Quinci” di Mazara del Vallo ha presentato la candidatura per   l’Avviso AOODGEFID/4427 del 02 maggio 2017 – Avviso pubblico per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.
Il progetto è rivolto agli alunni della Scuola Primaria ed è articolato nei seguenti moduli:

Tipologia Modulo: Adozione di parti di patrimonio, Conoscenza e comunicazione del patrimonio locale, anche attraverso percorsi lingua straniera, Produzione artistica e culturale.

Titolo: “Noi, piccoli custodi dell’Arco Normanno”,  “Art speakers”, “Impara l’arte e… non metterla da parte”.

Autorizzazione rilasciata dal MIUR con Nota Prot.n. AOODGEFID-9292 del 10/04/2018.

Codice Identificativo Progetto 10.2.5A-FSEPON-SI-2018-106 – “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico” - Titolo del Progetto “Il mio futuro… posso trovarlo anche nella mia città!”

Importo Finanziamento € 17.046,00