Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circolare 316/Circ Bonus Premiale personale scolastico

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
5278
Data di emissione: 
20/07/2022

Circolare n. 316/Circ.
Prot. 5278/VII.3 Mazara del Vallo, 19/07/2022
Ai docenti e al personale ATA interessato
Al Sito WEB
OGGETTO : Bonus premiale per il merito del personale docente e ATA ( Art. 1 commi 126-129 Legge 107/2015 e ss.mm.ii. )
Si invitano i docenti e il personale Ata interessati all’attribuzione del bonus premiale di cui all’oggetto per l’anno scolastico 2021/2022 a presentare entro il 26 luglio 2022 l’allegata Scheda con l’indicazione puntuale di evidenze e documenti che intendano produrre (nell’oggetto è necessario indicare COGNOME NOME – RICHIESTA BONUS DOCENTI/ATA).
Ai fini dell’attribuzione del bonus premiale ciascun docente dovrà compilare la scheda, indicando le attività svolte in relazione ai vari indicatori, e allegare la documentazione che ne attesti la veridicità.
Si evidenzia che l’accesso al bonus premiale sarà consentito in relazione ai criteri per la valorizzazione definiti dal Comitato di Valutazione dei docenti, che hanno valore triennale, e dei criteri per la quantificazione dei premi definiti per il personale docente ed ATA nel contratto integrativo d’istituto.
A tale proposito giova ricordare che:
• i criteri per l’assegnazione dei compensi al personale ATA sono di tipo quantitativo, nel senso che vanno a riconoscere attività aggiuntive svolte oltre il normale orario di servizio, oppure particolari situazioni di intensificazione del carico di lavoro;
• il bonus integra le risorse disponibili per le attività del personale ATA e tutela uno spazio normativo per riconoscere la “qualità” e la “professionalità” dei docenti.
Il Dirigente Scolastico 1
Prof.ssa Teresa Guazzelli
1 Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. 39/1993

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.