Circ.84 Giochi Matematici

sn
04/12/2019

Circ. n.  84          Mazara del Vallo, 4/12/2019

delle classi terze, quarte e quinte

LORO SEDI

Al D.S.G.A.

OGGETTO: Risultati “Giochi Matematici del Mediterraneo”. Prova di qualificazione di Istituto.

I Docenti delle sopraindicate classi sono tenuti a visionare gli elenchi degli alunni che hanno superato il primo Test dei Giochi Matematici del Mediterraneo e sono stati ammessi a sostenere la Prova di qualificazione di Istituto.

Si precisa che in base al Regolamento dell’Accademia italiana per la promozione della Matematica

( A.I.P.M. ) vengono ammessi alla seconda prova:

Classi terze: alunni fino a 6 risposte esatte – punti 18;

Classi quarte: alunni fino a 10 risposte esatte- punti 30;

Classi quinte: alunni fino a 13 risposte esatte- punti 39.

Si fa presente che venerdì 13 dicembre 2019 gli alunni, che hanno superato la prima prova dei “Giochi Matematici”, effettueranno i test per la qualificazione di Istituto. Le prove inizieranno alle ore 9.15 e avranno la durata di 60 minuti per gli alunni delle classi terze, 90 minuti per le classi quarte e 120 minuti per gli alunni delle classi quinte.

Saranno svolte in aule/laboratori scelti dai docenti responsabili di plesso e sotto la sorveglianza di docenti designati, a breve, dal Dirigente Scolastico. Si precisa che, per motivi organizzativi, il gruppo di alunni della classe 5^ B   del plesso Quinci  effettuerà la prova lunedì 16 dicembre c.a. alle ore 9.15.

Si ringrazia per la collaborazione e si confida nella correttezza e nella serietà della conduzione dei test.

In allegato gli elenchi degli alunni che hanno superato la prima prova.

Il Dirigente Scolastico Vito Lucio Nobile Fidanza