Circ. n.44 Assegnazione ore di recupero/potenziamento a.s. 2017/18

10/10/2017

Circ. N.  44                                                                                                       Mazara del Vallo, 10/10/2017

Ai Docenti del Circolo

Ai Genitori degli alunni

Oggetto: Assegnazione ore di recupero/potenziamento per l’Anno Scolastico 2017/18.

A seguito dell’incontro dello staff di direzione, finalizzato alla raccolta e agli esiti del monitoraggio in riferimento agli alunni BES presenti nelle classi del Circolo, si fa presente che:

constatate le difficoltà e le problematiche emerse in molte classi per la presenza di alunni con BES;
valutata l’esigenza e la necessità di ampliare le ore di potenziamento di Italiano e Matematica;
considerata la necessità di attuare il Piano di Miglioramento per soddisfare gli obiettivi previsti nel RAV;
verificata la disponibilità dei docenti potenziatori e di quelli curricolari per svolgere attività di recupero/potenziamento;

lo staff di direzione ha concordato di assegnare le ore dei docenti di seguito indicati alle classi sotto elencate.

Si precisa ancora una volta che per assicurare la vigilanza, la sicurezza e l'incolumità degli alunni, tali ore potranno essere utilizzate anche per la sostituzione dei docenti assenti, ma nella scelta delle sostituzioni prima saranno individuati i docenti con ore a disposizione, e in subordine gli insegnanti assegnati al potenziamento/recupero.