Circ. n. 227 Indicazioni avvio raccolta differenziata per la Scuola

30/04/2018

Circ. N.   227                                                                                                             Mazara del Vallo, 30/04/2018

Ai Docenti del Circolo

Ai Genitori rappresentanti di sezione/classe

Al D.S.G.A

Oggetto: Indicazioni avvio  raccolta differenziata per la Scuola- Progetto “A Mazara del Vallo si differenzia”.

Si comunica a quanti in indirizzo che in data odierna avrà inizio nel nostro Istituto la raccolta differenziata. Pertanto, ogni sezione/classe dovrà separare i rifiuti con la seguente modalità:

- Umido Organico (resti del panino, della frutta, avanzi della mensa delle sezioni della scuola dell’infanzia…)
- Secco residuale: carta plastificata, carta sporca, DVD, CD, capsule di caffè, di tè…
- Carta: fotocopie, carta, cartone, fotocopie, fogli, quaderni, scatole, pacchi vuoti di cartone, sacchetti di carta, contenitore tetra pak
- Plastica: bottiglie, vasetti in plastica per yogurt, piatti e bicchieri di plastica puliti, cellophane, imballaggi di plastica.

Pertanto in   ogni sezione/classe il cestino già presente dovrà essere utilizzato per l’umido organico, a questo dovranno essere aggiunti altri tre scatoli: uno per la carta, uno per il secco residuale e un altro per  la plastica.

Tutto il personale è tenuto al rispetto di quanto sopra espresso.

Si allega alla presente lo schema contenente le indicazioni per la raccolta differenziata.