Circ. n. 168 Frutta nella scuola

26/02/2018

Circ. n. 168                                                                Mazara del Vallo, li 26/02/2018

della Scuola Primaria

SEDE CENTRALE

Al Sito Web

OGGETTO: Distribuzione speciale della frutta in concomitanza del laboratorio sensoriale.

Mercoledì 28 febbraio, si svolgerà nel plesso “Quinci”, per la Scuola Primaria, una distribuzione speciale della frutta, in concomitanza di un laboratorio sensoriale che coinvolgerà tutte le classi. Alle ore 8.30, alcuni genitori, incaricati di porzionare la frutta, resteranno a disposizione per tutti i bambini delle classi quarte e quinte, fino al completamento del servizio; nel contempo, attiveranno, un laboratorio sensoriale, attraverso la visione di slide, di un video e di una filastrocca.

I docenti delle classi prime, seconde e terze avranno cura di attivare il laboratorio sensoriale, in aula, nella prima fase della giornata (sarà cura dell’ins. referente far pervenire, a ciascuna classe, il materiale utile).

Il laboratorio prevede lo sviluppo delle esperienze sensoriali (i cinque sensi) legate ai prodotti ortofrutticoli in distribuzione:

spremuta per tutti i bambini;
kiwi porzionato per il 60% dei bambini;
carota porzionata per il 40% dei bambini.

Si confida nella piena collaborazione dei docenti e del personale ATA.

Ins. Referente

Enza Pellegrino