Circ. n. 166 Raccolta fondi per la talassemia

22/02/2018

Circ. n. 166                                                                                         Mazara del Vallo, 22/02/2018

Ai    Docenti della Scuola

dell’Infanzia e Primaria

Al sito Web

LORO SEDI

Oggetto : Raccolta fondi per la Talassemia – Promuoviamo la Ricerca 2018

L’Associazione Piera Cutino promuove attività d’informazione, prevenzione, cura e raccolta fondi per sostenere progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei pazienti talassemici. La Talassemia - o Anemia Mediterranea – è una malattia genetica che può essere trasmessa dai genitori ai figli. Procura una grave forma di anemia per cui i pazienti, fin dal sesto mese di vita, necessitano di continue trasfusioni di sangue Per l’anno 2018, l’Associazione destinerà i fondi a supporto della ricerca scientifica per la costruzione di nuovi laboratori e all’attività clinica del Campus di Ematologia “Cutino”. Il Campus – costruito in 3 anni solo con fondi privati dall’Associazione Piera Cutino - oggi è Centro di riferimento per tanti pazienti.

L’iniziativa “PROMUOVIAMO LA RICERCA” consiste nell'offerta dei tipici dolci pasquali (Colomba artigianale FIASCONARO da 750 g oppure Uovo DOLFIN di finissimo cioccolato al latte da 250 g) a coloro che effettueranno una donazione di 12 euro per classe o in modo autonomo ( entro e non oltre la mattina di VENERDI’ 2 MARZO).

I docenti sono invitati ad avvisare le famiglie, tramite i rappresentanti di classe, al fine di avere un’ampia partecipazione e adesione. Ringraziamo sin da ora per l'attenzione che vorrete dedicare all'iniziativa dell'Associazione Piera Cutino.

(Associazione per la ricerca Piera Cutino Onlus Palermo adesione@pieracutino.it - www.pieracutino.it

L’insegnante Referente

Enza Maria Pellegrino