Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. n. 141 " 70 anni della Costituzione Italiana"

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
s.n.
Data di emissione: 
19/01/2018

Circ. n. 141                                                                            Mazara del Vallo, 19 gennaio 21018

                                                                                                                                  Ai Docenti della Scuola  Primaria

LORO SEDI

Al Sito Web

 

Oggetto: 70 anni della Costituzione Italiana.-

Nell’ambito delle iniziative poste in essere per le celebrazioni dei settanta anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana, al fine di promuovere i valori fondanti espressi nella Carta, gli ideali di democrazia, libertà, solidarietà e pluralismo culturale, si propone  a tutte le classi di Scuola Primaria,(dopo la distribuzione di una copia del testo della Costituzione a ciascun alunno, da parte del MIUR) di leggere e riflettere sui principi fondamentali e sugli articoli scelti per avviare lavori di gruppo. Successivamente le attività delle classi coinvolte saranno sintetizzate dai rispettivi insegnanti in una pagina di WORD da inviare all’indirizzo di posta elettronica della scuola (tpee05900v@istruzione.it) con il seguente oggetto: CELEBRAZIONI COSTITUZIONE e la classe), entro la prima decade del mese di marzo. Sarà cura dell’ins. referente realizzare con tutti i lavori raccolti un prodotto multimediale celebrativo e renderlo noto alla Comunità scolastica attraverso il sito della scuola.

L’insegnante referente                                                                                                                                     

NADIA CHIOFALO

Il Dirigente Scolastico

  Vito Lucio Nobile Fidanz

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.