Circ. 130 Ordinanza contingibile e urgente n.5 dell’08/01/2021 del Presidente della Regione Siciliana

sn
09/01/2021

Circ. N.       130       Mazara del Vallo, 09/01/2021

Ai Genitori degli alunni

Ai Docenti della Scuola Primaria e dell’Infanzia

Al Personale ATA

Al D.S.G.A.

OGGETTO:  Ordinanza contingibile e urgente n.5 dell’08/01/2021 del Presidente della Regione Siciliana. Ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19.  Disposizioni e adempimenti.

Vista l'Ordinanza contingibile e urgente nr.5 del 08/01/2021 del Presidente della Regione Siciliana e la circolare esplicativa,  si comunica  la sospensione delle attività didattiche in presenza dall'11 al 15 gennaio 2021 per la scuola primaria con attivazione della DaD.

Si precisa  che per la scuola dell'infanzia non è prevista, in atto, nessuna sospensione, pertanto le attività continueranno regolarmente.

Su richiesta delle famiglie, sarà possibile ammettere in presenza gli alunni  con bisogni educativi speciali certificati.

Durante tale periodo, i docenti della scuola primaria, si atterranno a quanto contenuto nel  Piano DDI, che prevede  15 ore settimanali per le classi seconde, terze, quarte e quinte e 10 ore per le prime classi.

A tal fine,  utilizzeranno l’orario di tre ore predisposto nel primo periodo dell’anno scolastico,  assicurando la loro presenza e rispettando le ore di compresenza, nonché il raccordo nei vari consigli di classe.

Renderanno operativa la classe virtuale utilizzando la piattaforma digitale a disposizione (GSUITE).

Tutti i docenti sono tenuti a firmare il registro per le ore svolte sia in modalità sincrona che asincrona, espletando le loro ore di servizio da casa, qualora ne avessero la necessità potranno usufruire degli spazi e dei device della scuola.

Quanto stabilito dovrà essere condiviso con le famiglie, tramite il genitore rappresentante di classe.

Fatte salve ulteriori disposizioni di contenimento della pandemia., le lezioni riprenderanno il 18/01/2021.

In allegato:

- Orari plessi “G. B. Quinci e “A. Rizzo Marino”

- Ordinanza del Presidente della Regione Sicilia

- Circolare dell’Assessorato.