Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ. 103 Progetto continuità scuola dell'Infanzia e Primaria . Concorso 2 L a Scuola che vorrei"

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
s.n.
Data di emissione: 
30/11/2020

Circ. N.  103                                                                                Mazara del Vallo, 30/11/2020

Ai Docenti delle sezioni di cinque anni

Ai Genitori degli alunni

e.p.c. a tutti i Docenti del Circolo

Al Sito Web

Oggetto: Progetto Continuità Scuola dell’Infanzia e Primaria. Concorso “La Scuola che vorrei”.

Si comunica che nell’ambito del Progetto Continuità è stato predisposto un Concorso dal titolo “La scuola che vorrei”, rivolto ai bambini e alle bambine che il prossimo anno frequenteranno il primo anno di scuola primaria. Il Concorso trae le sue motivazioni dall’emergenza sanitaria che ha trasformato il mondo della scuola, portando insegnanti e alunni a sperimentare un modo diverso di fare lezione e di svolgere le attività, condividere informazioni e vivere i rapporti con i propri compagni di sezione/classe. A partire da questa esperienza, vogliamo immaginare la scuola del futuro, senza mascherine e distanziamenti, un ambiente di vita più vivo, aperto, senza rischi e con nuove prospettive.  Il Concorso è rivolto agli alunni che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e li invita a descrivere, attraverso una produzione grafica, la scuola ideale, come la vorrebbero nei prossimi mesi, nel prossimo anno scolastico, sulla base dei loro bisogni, delle loro aspettative e dei loro sogni. Desideriamo raccogliere suggestioni, creare opportunità di confronto e dialogo, coinvolgere gli alunni nelle scelte scolastiche, renderli consapevoli e protagonisti della ripartenza.

Le SS.LL sono, pertanto, invitate a diffondere e a pubblicizzare l’iniziativa. che ci auguriamo possa avere successo.

In allegato il Bando di Concorso

Il Dirigente Scolastico

Vito Lucio Nobile Fidanza

 

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.