Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Cic. 172 Giornata Unità, Costituzione, Inno e Bandier

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
sn
Data di emissione: 
05/03/2018

Circolare n. 172

Ai Docenti delle classi IV e V      Scuola Primaria

LORO SEDI

Al Sito Web

Oggetto: Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Per la "Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, che ricorre {ex legge 23 novembre 2012, n.222) il prossimo 17 marzo, il Comando del 6° Reggimento dei Bersaglieri dell’Esercito Italiano, organizza "La cerimonia del Tricolore", con lo scopo di far condividere ai giovani studenti le emozioni e i sentimenti che diuturnamente i militari vivono durante la "Cerimonia dell’alzabandiera”.

Per la sopra citata Cerimonia che per il corrente anno si svolgerà, venerdì 16 marzo p.v. alle ore 09.00, all'interno della Caserma "L. Giannettino" di Trapani

SI PROPONE

la partecipazione degli alunni delle classi IV e V del Circolo. I giovani studenti potranno issare il Tricolore e cantare l'Inno Nazionale suonato dalla Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri. Inoltre, potranno visitare una mostra statica di mezzi e materiale dell'Esercito e, a seguire, assistere ad una conferenza dal titolo "La donna in caserma - realtà ed esperienza” in collaborazione con l’associazione Inner Wheel Club di Trapani e il P.A.S.F.A. (Associazione per l'Assistenza Spirituale alle Forze Armate).

I docenti che desiderano aderire dovranno comunicare alla Referente, ins. Nadia Chiofalo, il numero dei partecipanti per avviare le modalità e le procedure di coordinamento entro il 7 marzo 2018. Il trasferimento è previsto in treno.

L’insegnante referente                                                                                                                                     

NADIA CHIOFALO

Il Dirigente Scolastico

  Vito Lucio Nobile Fidanza

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.