Donacibo GIVA Onlus

Si è concluso al IV Circolo didattico “G. B. Quinci” il ciclo dedicato al Donacibo, raccolta alimentare, con l’associazione GIVA Onlus Solidarietà Sociale.

L’Associazione GIVA Onlus Solidarietà Sociale ha organizzato durante l’anno scolastico 2013-2014 una raccolta alimentare in collaborazione con il IV Circolo didattico “G. B. Quinci” della scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia e Primaria “A. Rizzo Marino” e dell’Infanzia di via Cavalcanti di Mazara del Vallo, coinvolgendo 1000 alunni, in favore delle famiglie indigenti di Mazara del Vallo. L’obiettivo è stato lo sviluppo di una riflessione su problemi quali povertà e indigenza e un cambio di abitudini nei confronti dello spreco di cibo, con la proposta di soluzioni da attuare nell’immediato, anche con un impegno personale. Un ringraziamento particolare va innanzitutto al signor Marzano Vincenzo, presidente dell’Associazione, per averci coinvolto nell’iniziativa, a tutte le famiglie che hanno aderito con slancio e altruismo e ai docenti che hanno saputo coinvolgere i propri alunni in una gara di generosità.