Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

Circ.n.86 Procedura per la riammissione a scuola degli alunni in caso di assenza di durata superiore ai limiti previsti dall'art. 3 L.R.n. 13/2019

Circ. N. 86                                                                        Mazara del Vallo, 17/11/2020

Ai Genitori

Ai Docenti del Circolo

All’Ufficio alunni

Al Sito web

OGGETTO: Procedura per la riammissione a scuola degli alunni in caso di assenza di durata superiore ai limiti previsti dall’art. 3 L.R.  n. 13/2019.

           

A seguito della nota dell’Assessorato della Salute – Regione Siciliana del 11/11/2020 prot. n. 1019, si comunica che la riammissione a scuola degli alunni in caso di sospetto COVID 19 è subordinata all’attestazione di riammissione sicura in collettività da parte del PLS o del MMG, da rilasciarsi una volta acquisita l’informazione della negatività del tampone. Si fa presente che, fatte salve le circostanze che prevedono l’obbligatorietà del tampone per i soggetti posti in isolamento fiduciario o con diagnosi da COVID 19, le assenze individuali per  altre cause sanitarie, anche con uno o più sintomi potenzialmente riconducibili al COVID 19,   secondo le Linee guida dell’ISS, devono essere giustificate con certificato del PLS o del MMG, se superiori a tre giorni, per gli alunni da 0 a 6 anni, e, se superiori ai dieci giorni, per gli allievi di età superiore.

Si precisa che ai fini del conteggio delle assenze, sono escluse le giornate festive, ad eccezione che l’assenza non prosegua nel primo giorno utile della lezione.

Pertanto i genitori, per la riammissione a scuola dei propri figli, sono tenuti a presentare la dichiarazione sostitutiva attestante la guarigione degli stessi.

Si allega:

Nota dell’Assessorato della salute Regione Siciliana

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Format certificazione medica. 

 

Il Dirigente Scolastico

Vito Lucio Nobile Fidanza

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.