circ.n.38 Chiarimenti assenze alunni scuola infanzia e primaria a.s. 2020/21.

Circ. n. 38 Mazara del Vallo, 01/10/2020

Ai Genitori degli alunni
Ai Docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria

Oggetto: Chiarimenti assenze alunni scuola infanzia e primaria a.s. 2020/21.

Ai fini della prevenzione del contagio dopo assenza per malattia, si precisa quanto segue:

1) Per gli alunni della scuola infanzia:
Assenza superiore a 3 giorni, sarà consentita la riammissione degli alunni della scuola dell’infanzia, previa presentazione dell’idonea certificazione del pediatra attestante l’assenza di malattia infettive o diffusive e l’idoneità all’inserimento nella comunità educativa scolastica (D.M. N. 80 DEL 03/08/2020)

2) Per gli alunni della scuola primaria:

Assenza superiore a 5 giorni, sarà consentita la riammissione degli alunni della scuola primaria, previa presentazione dell’idonea certificazione del pediatra attestante l’assenza di malattia infettive o diffusive e l’idoneità all’inserimento nella comunità educativa scolastica (come deliberato dal Consiglio di Circolo in data 08/09/2020).