circ.n. 80 Rilevazione device e connettività di rete per gli alunni. A. S. 2020/2021

Circ. N.  80                                                                                                                    Mazara del Vallo, 13/11/2020

Ai Docenti coordinatori di classe

Ai Genitori rappresentanti di classe

Al D.S.G.A.

OGGETTO: Rilevazione device e connettività di rete per gli alunni. A. S. 2020/2021

In previsione di un possibile scenario di classi in quarantena e/o di lockdown, questa Istituzione Scolastica intende attivare tutte le procedure necessarie per la rilevazione di strumenti tecnologici e della connettività di rete necessari agli allievi. Ciò per mettere in condizione tutti gli alunni, in particolare quelli le cui famiglie presentano gravi difficoltà economiche o appartengono a nuclei familiari numerosi di usufruire della DDI ( Didattica integrata) o della DAD (didattica a distanza).

Pertanto, si chiede ai docenti coordinatori di classe, in collaborazione con i genitori rappresentanti,

di individuare gli alunni le cui famiglie:

● siano sprovviste di dispositivi (computer, notebook, tablet, ecc.)

● siano in possesso di un solo smartphone e/o di uno strumento non idoneo

● abbiano una connessione di rete limitata o assente.

Le SS.LL. utilizzeranno la tabella allegata per la raccolta dei dati. Tale rilevazione dovrà essere

trasmessa al Dirigente Scolastico, entro mercoledì 18 novembre 2020, al seguente indirizzo di posta

elettronica: TPEE05900V@ISTRUZIONE.IT indicando nell’oggetto “nome e cognome del

coordinatore di classe, la classe XX, Rilevazione device”.

Si precisa che nel caso di eccessive richieste per l’attribuzione dei dispositivi digitali in comodato d’uso, si terrà conto dei criteri deliberati dal Consiglio di Circolo del 20 aprile 2020.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Microsoft Office document iconscheda rilevazione30 KB