circ.47 -Progetto “IOLEGGOPERCHE’ – A.S. 2020/2021.

Circ. N. 47 Mazara del Vallo, 08/10/2020
Ai Genitori degli alunni
Ai Docenti del Circolo

OGGETTO: Progetto “IOLEGGOPERCHE’ – A.S. 2020/2021.

Si comunica che da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti al Progetto “IOLEGGOPERCHE’, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori effettueranno una donazione di libri alle Scuole iscritte e che ne hanno fatto richiesta attraverso il portale.
La nostra Scuola, riconoscendo il valore culturale e formativo dell’iniziativa, ha effettuato l’iscrizione.
Si precisa che il Progetto “ioleggoperché” sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre 2020, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.
Si fa presente, inoltre, che il Progetto, sostenuto dal Ministero per i Beni e le attività culturali in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, rappresenta la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Si invitano, pertanto, i Sigg. docenti a divulgare l’iniziativa pubblicizzando l’evento.