Sport di Classe

"Sport di Classe" Scuola Primaria

Sport di Classe è un progetto, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Nello specifico, il modello di intervento delineato ha l’obiettivo di:

dare la possibilità di partecipazione a tutte le scuole primarie d’Italia
coinvolgere tutte le classi dalla 1^ alla 5^
coprire l’intero anno scolastico
promuovere l’adozione delle 2 ore settimanali di educazione fisica nella scuola primaria
promuovere i valori educativi dello sport
motivare le giovani generazioni all’attività motoria e fisica

Destinatari
Tutte le scuole primarie italiane. Il progetto è infatti rivolto agli alunni, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici.