Alice nel paese delle meraviglie

"Alice nel paese delle meraviglie" Scuola Infanzia/Primaria

Percorso finalizzato alla realizzazione del raccordo pedagogico, curricolare ed organizzativo fra i tre ordini di scuola (sez. 5 anni, classi I-V e scuole medie del territorio), in cui sono previsti interventi per realizzare e migliorare un vero raccordo pedagogico, curricolare ed organizzativo attraverso un’attenta programmazione verticale interdisciplinare in assetto laboratoriale, quale “filo conduttore” utile agli alunni, ai genitori e ai docenti, ad orientarsi più serenamente e consapevolmente nel delicato passaggio tra i diversi gradi di istruzione.
Finalità del progetto: miglioramento degli esiti nelle prove standardizzate nazionali.