Accoglienza

Per aiutare i nuovi alunni nell’inserimento scolastico, l’Istituto attua specifici progetti che coinvolgono:

• gli alunni delle classi ponte;
  • gli alunni stranieri;
  • gli alunni diversamente abili e con disturbi specifici di apprendimento.

Ogni ordine di scuola ha un proprio Progetto, ma tutti prevedono visite dei nuovi iscritti alle scuole scelte e specifiche attività di accoglienza all’inizio dell’anno scolastico.
L’accoglienza si realizza per mezzo di scambi di informazioni tra docenti dei diversi plessi e attraverso le proposte delle Commissioni Raccordo, Continuità, Stranieri, Svantaggio ed handicap.