Authorization for the use of cookies

Tu sei qui

circ.75 Giochi matematici del Mediterraneo Anno Scolastico 2020-2021.

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
s.n.
Data di emissione: 
10/11/2020

Circ. n.  75                                                                                                           Mazara del Vallo, 10 Novembre 2020

 Ai Docenti

delle classi terze, quarte e quinte

della Scuola Primaria

Ai Genitori degli alunni

Al Sito web

OGGETTO: Giochi matematici del Mediterraneo Anno Scolastico 2020-2021.

Si comunica che anche quest’anno la nostra Scuola ha aderito al Concorso, promosso da A.I.P.M. “Giochi matematici del Mediterraneo”, al fine di motivare maggiormente gli alunni verso lo studio della matematica. I Giochi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppino atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. Essi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione, nonchè di valorizzazione delle eccellenze. Giovedì 12 novembre 2020, alle ore 9,15, nel nostro Istituto avranno inizio le prove di Qualificazione di Istituto. Saranno svolte da tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte.

 I quesiti saranno somministrati dal docente presente in quell’ora, con la seguente scansione e modalità:

• N° 10 quesiti per le classi terze con un tempo massimo 60 min.

• N° 15 quesiti per le classi quarte con un tempo massimo 90 min.

• N° 20 quesiti per le classi quinte con un tempo massimo 120 min.

Sarà cura del docente di sostegno e del consiglio di classe valutare, in base alla gravità, l’opportunità di far eseguire le prove agli alunni diversamente abili, in considerazione del fatto che non potranno essere aiutati.

L’A.I.P.M. ha previsto dei quesiti semplificati per gli allievi con DSA. Anche in questo caso, sarà cura dei docenti di classe stabilire se far eseguire agli stessi le prove differenziate o far eseguire gli stessi quesiti della classe.

Si precisa che le informazioni utili alla somministrazione dei test saranno fornite dalle insegnanti Antonella Civello, per il plesso “A. Rizzo Marino” e Anna Maria Di Giovanni per il plesso “G. B. Quinci”. Si confida nella più ampia collaborazione per l’esecuzione della prova.

Il Dirigente Scolastico

 Vito Lucio Nobile Fidanza

Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.