Circ. n. 93 Iniziativa di solidarietà degli "Amici di Babbo Natale"

03/12/2018

Circ. n. 93                                                                                            Mazara del Vallo, 03/12/2018

Ai Docenti del Circolo

Agli alunni e alle loro famiglie

OGGETTO: Partecipazione all’Iniziativa di solidarietà degli “Amici di Babbo Natale”.

Visto il successo ottenuto negli anni scorsi, gli “Amici di Babbo Natale”, professionisti conosciuti in città per l’impegno e la solidarietà con cui svolgono il proprio lavoro, hanno deciso, in occasione del Santo Natale, di continuare le iniziative di beneficenza a favore dei bambini e soggetti più disagiati, segnalati da Associazioni o Enti.

L’Associazione “Amici di Babbo Natale” chiede, pertanto, ai docenti di sensibilizzare i bambini a donare un loro giocattolo, usato, ma in buone condizioni, che farà la gioia di bambini meno fortunati.

Gli alunni che aderiranno alla iniziativa, dovranno portare i giocattoli a scuola entro il 5 dicembre 2018.

Ad ogni bambino che offrirà uno o più doni sarà rilasciata la tessera personalizzata con il ringraziamento degli Amici di Babbo Natale.

I componenti dell’Associazione provvederanno ad impacchettare i giocattoli e a portarli presso Istituti,   segnalati dall’Assessore alla Solidarietà Sociale.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018, inoltre, sfileranno per le vie della città indossando costumi di Babbo e Mamma Natale, canteranno e distribuiranno sorrisi, caramelle e palloncini a tutti i bambini che incontreranno.

Si invitano i Sigg. Docenti ad avvisare i genitori con le consuete modalità.