Circ. n. 85 Realizzazione Presepi nelle chiese e nelle vetrine dei negozi del centro della città

26/11/2018

Circ.n.  85                                                                                                Mazara del Vallo, 26/11/2018

Ai Docenti del Circolo

Oggetto: Realizzazione presepi nelle chiese e nelle vetrine dei negozi del centro della città.

Come è ormai consuetudine, anche quest’anno tutte le scuole e le Associazioni di Mazara sono state invitate dal Parroco della Cattedrale a realizzare presepi per far vivere l’atmosfera natalizia in tutta la città.

Gli spazi messi a disposizione sono: San Nicola di Bari, San Vito in urbe, Oratorio della Cattedrale e San Francesco di Paola.

Per un migliore coinvolgimento della città viene proposto, altresì, di allietare le vetrine dei negozi della centrale Corso Umberto I e della Via Garibaldi con dei piccoli presepi realizzati con materiale vario.

Fra le iniziative, è prevista la formazione di un Coro interscolastico e la donazione di un cesto con prodotti e alimenti per piccoli da 0 a 6 anni.

Le SS. LL. pertanto sono invitate a coordinarsi in sede dei Consigli di intersezione/interclasse e a coinvolgere, tramite il genitore rappresentante, le famiglie.

La benedizione dei presepi si terrà il 18 dicembre 2018, alle ore 10:00, in Cattedrale (questa data potrebbe subire variazioni).

Sarà cura delle insegnanti Di Trapani Clelia, Genna Antonina e Di Giovanni Anna Maria fornire indicazioni operative su quanto sopra espresso.