Circ. n. 83 Assicurazione alunni - a.s. 2020/21

16/11/2020

V

Circ. n 83                                                                                                Mazara del Vallo, 16/11/2020

Ai Docenti del Circolo

Ai Genitori degli alunni- tramite loro rappresentanti

Al D.S.G.A.

Oggetto: Assicurazione alunni – A.S. 2020/2021

Si informano le SS.LL. che la Copertura Assicurativa per l’anno scolastico 2020/21 è garantita dalla Compagnia Assicurativa “Ambiente Scuola”, Società risultata affidataria, giusta Determina Dirigenziale n. 56 del 12/11/2020 Prot.n. 2574/U, a seguito di manifestazione di interesse Prot.n. 2337/u del 27/10/2020.

Il premio pro-capite per alunno è di euro 4,20.

Si ricorda l’obbligatorietà dell’assicurazione infortuni per tutti i partecipanti a viaggi di istruzione e uscite didattiche ai sensi della C.M n. 291 del 14/10/1992. Qualora ci fossero genitori non disponibili ad assicurare i propri figli, gli stessi sono tenuti a sottoscrivere una dichiarazione personale attestante la non adesione.

Gli alunni diversamente abili sono esonerati dal pagamento.

Per una maggiore trasparenza nella home page del sito dell’Istruzione Scolastica: www.quartocircolomazara.edu.it alla sezione NEWS   sono stati pubblicati i seguenti documenti:

1_Programma assicurativo 26.10.20-SET-INFORMATIVO AXA-

2_Prorgramma assicurativo SET-INFORMATIVO-WIENER

3_Quadro sinottico con indicazioni dei massimali.

Modalità di versamento

I genitori, entro e non oltre il 23/11/2020, provvederanno a consegnare la quota ai docenti di classe; la quota va inserita in una busta chiusa indicante all’esterno il nome e cognome dell’alunno e consegnata tramite i propri figli ai docenti di classe.

Il Docente coordinatore di classe raccoglierà le buste spuntando nell’allegato elenco l’avvenuta consegna, terminata la raccolta consegnerà la somma e l’elenco al rappresentante di classe che si occuperà del versamento.

Il Rappresentante di classe ricevute le quote, provvederà a versare il totale con un versamento unico sul Conto Corrente Bancario intestato a:   IV Circolo Didattico G.B. Quinci

causale Assicurazione a.s. 2020/21      classe   _   plesso         (segnare la propria).

Coordinate bancarie: IBAN IT 75 Y 01030 81880 000000419293

Per agevolare i rappresentanti di classe nel versamento della quota è consentito il versamento al netto delle spese di bonifico.

La ricevuta del versamento dovrà pervenire in Segreteria completa dell’elenco degli alunni che hanno aderito.

I versamenti  dovranno essere effettuati entro e non oltre il 27/11/2020.

Di quanto sopra espresso i docenti sono tenuti ad avvisare le famiglie, mediante annotazione sul diario.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Vito Lucio Nobile Fidanza

Si allega:

Busta contenente elenco alunni e Nota Informativa per i rappresentati di classe.