Circ. 162 Sciopero 1 marzo 2021 O.S. SISA

Circ. n. 162  Mazara del Vallo 22/02/2021

A tutto il personale Docente e Dirigente

Al DSGA

Oggetto: Sciopero Sezione Scuola del 1 marzo 2021 proclamato    dall’Organizzazione Sindacale SISA.

A  seguito  nota  del  Ministero  dell’Istruzione -  Ufficio  di  Gabinetto avente prot.  n. U0007089 del 17/02/2021,  si  comunica che l’Organizzazione Sindacale SISA, ha proclamato, per l’intera giornata del 1 marzo 2021, lo sciopero per il comparto scuola per tutto il personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario.

In conformità a quanto previsto dall’accordo del 2 dicembre 2020, sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, si comunica,  a tutto il personale scolastico, che la presa visione ed adesione allo sciopero del 01/03/2021 deve essere fatta dall’applicativo Axios entro le ore 10,00 del 25/02/2021, nonché comunicata al responsabile di plesso.

In ogni caso l’adesione allo sciopero del 01/03/2021 deve essere formalizzata inoltrando una email al seguente indirizzo: tpee05900v@istruzione.it .

Si riporta, come previsto dalla novellata procedura relativa allo sciopero, quanto previsto dall’art.3 punto 4 dell’accordo medesimo:

“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma.”

Si allega la nota.